Casalbordino è un paese dell’Abruzzo meridionale dalla storia davvero antica tanto che sono state trovate tracce di insediamenti risalenti all’XI secolo a.C. quando quest’area era abitata dai Frentani. La città ha sempre avuto una posizione strategica per i pastori transumanti e per i villaggi vicini. Come molte altre città della costa adriatica anche Casalbordino presenta un centro storico che sorge su un colle a circa 6 km dalla costa, mentre la parte più moderna della città si è sviluppata lungo la costa dove ora si trova un’ampia e attrezzata spiaggia. La storia di Casalbordino è particolarmente legata alla costruzione di una cappella avvenuta attorno XVI secolo in seguito ad un’apparizione mariana. Con il tempo e l’aumentare dei pellegrini in visita la Cappella è stata trasformata in un vero e proprio Santuario che è stato anche prima visitato e poi descritto da Gabriele D’Annunzio nella sua opera “Il Trionfo della morte”. Purtroppo, durante la Seconda Guerra Mondiale la città è stata oggetto di pesanti bombardamenti che hanno distrutto parte del Santuario che è stato poi ricostruito.
Scopri l’atmosfera unica di un’antica dimora, ripensata per offrirti comfort e servizi moderni. Camere spaziose con bagno privato, perfette per coppie, famiglie o viaggi di lavoro.
Il B&B offre 2 ampie camere con bagno privato dotate di letto matrimoniale e letto singolo. Le camere sono prenotabili singolarmente o in blocco. Prenotandole entrambe, gli ospiti avranno accesso esclusivo a tutti gli spazi comuni : salotto, cucina abitabile attrezzatissima, lavanderia e 30 mq di terrazza panoramica solarium.
Ogni camera è dotata di SmartTV, poltrona relax e divano letto singolo e aria condizionata, garantendo privacy e comfort.
Casa confortevole e silenziosa raggiungi la spiaggia a piedi in 5 minuti. Terrazzo abitabile.
LA FORNITURA DI BIANCHERIA È COMPRESA
Inoltre potrai avere i seguenti servizi:
Gabriella Rossi | Privacy Policy | Cookie Policy
Powered by PSP COMMUNICATION